LunedĂŹ 11 marzo, a partire dalle ore 9.45, l’Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza ospiterĂ  un incontro sul tema “La Cooperazione allo Sviluppo nella Permacrisi: il ruolo dell’universitĂ  italiana”. Nello specifico, si tratta di un evento di promozione della cooperazione allo sviluppo in ambito universitario, derivante dall’adesione al CUCS dell’Ateneo di Messina.

I lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari e della prof.ssa Marcella Distefano (Docente di Diritto internazionale e titolare della responsabilitĂ  scientifica dell’iniziativa). 

Relazioneranno da remoto il Cons. Luigi Diodati (DGCS MAECI) ed il dott. Michele Mazzola (Direttore Generale per l’Internazionalizzazione MUR). Prenderanno, in seguito, la parola i proff. Guido Zolezzi e Emanuela Colombo (rispettivamente Coordinatore rete CUCS – UNITN e Delegato CNCS – POLIMI). 

Interverranno, inoltre, la prof.ssa Lucia ZappalĂ  ( Delegata per l’internazionalizzazione – UNICT), il prof. Vincenzo Fasone (Prorettore per le attivitĂ  di placement, rapporto con le imprese e Almalaurea – UniKORE) ed il prof. Alessio Lo Giudice (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza – UniMe).

ConcluderĂ  la dott.ssa Maria Luisa Campo (DGCS MAECI).

L’evento potrĂ  essere seguito su piattaforma Teams al link di seguito

Per maggiori informazioni:

ResponsabilitĂ  scientifica: Prof.ssa Marcella Distefano – mdistefano[at]unime.it

Segreteria organizzativa: amministrazione.giurisprudenza[at]unime.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *